EcoSchino è un’azienda di alto livello, specializzata nel riciclo dei materiali ferrosi, un’operazione che consente di migliorare l’ambiente e fa bene anche alle aziende. L’obiettivo di questa impresa, infatti, è quello di modificare una filosofia sbagliata, rendendo ciò che è da sempre considerato un mero rifiuto una risorsa da poter riutilizzare.
EcoSchino, storia di un’azienda di successo
EcoSchino è un’azienda nata nel 2019 con lo scopo di occuparsi di compravendita, ritiro, raccolta e stoccaggio dei rifiuti sia ferrosi che non ferrosi. Una grande sfida iniziata a Bitonto, in provincia di Bari, dove ha sede la società. Da subito l’azienda ha iniziato a puntare sulla formazione di un team di professionisti altamente preparati e di alto livello, capaci di fornire il meglio ai propri clienti nel trattamento dei rifiuti sia metallici che non. Lo scopo? Assicurare ai clienti e alle varie aziende partner un ottimo servizio con alti standard di efficienza e di sicurezza.
Da allora la missione di EcoSchino è sempre stata quella di diventare partner di aziende italiane che vogliono evitare sprechi nella produzione di rifiuti, consentendogli di guadagnare il massimo dalla vendita di quello che, al contrario, sarebbe solamente uno scarto. I prezzi prodotti per le materie prime sono aggiornati con costanza, mentre i prezzi che vengono applicati per l’acquisto di materiali di scarto sono considerati fra i più alti disponibili sul mercato e molto concorrenziali.
La visione e la mission di EcoSchino: il riciclo che fa bene all’ambiente e alle aziende
L’obiettivo? Cambiare totalmente la visione dei materiali di scarto, da non considerare più come dei semplici rifiuti, ma come degli strumenti per avere un guadagno immediato. Al centro di tutto c’è il riciclo che sta alla base di una rieducazione profonda verso la sostenibilità ambientale. La filosofia di EcoSchino è fondata proprio sull’idea di un lavoro che sia sostenibile e sulla volontà di riciclare quelli che inizialmente erano degli scarti. I rifiuti, una volta cerniti e stoccati nel modo giusto, infatti, tornano ad essere materie prime molto utili e in grado di promuovere i processi produttivi delle aziende metallurgiche e manifatturiere. Il rifiuto in questo modo, grazie a EcoSchino, diventa un guadagno, facendo bene sia all’ambiente che al portafoglio delle aziende.
I servizi offerti da EcoSchino
EcoSchino si occupa di acquisto, ritiro, rivendita dei materiali ferrosi, creando un circolo positivo molto utile tanto alle aziende quanto all’ambiente. Operazioni che vengono eseguite su tutto il territorio italiano, con le attrezzature più all’avanguardia e i mezzi migliori, ma soprattutto un team di professionisti che svolgono questo lavoro con grande passione e sono altamente qualificati.
Proprio per questo EcoSchino è considerato il partner migliore per il riciclo dei rottami ferrosi. La soluzione per tantissime aziende che vogliono fare una scelta sostenibile e puntare sul riciclo, optando per un’impresa che opera in questo settore e con successo da tantissimi anni. La sede di EcoSchino si trova a Bitonto, nella provincia di Bari, ma i servizi vengono offerti in tutta Italia senza nessun limite particolare. Il punto di raccolta del materiale è in una zona interna alla sede, inoltre le aziende possono richiedere sia il servizio di ritiro che di rivendita, mettendo in campo operazioni essenziali per la tutela del benessere e dell’ambiente.
Con la certezza di avere a che fare con un team che offrirà le migliori performance sempre nel minor tempo possibile. L’obiettivo di EcoSchino d’altronde è da sempre quello di rendere il rifiuto qualcosa che possa generare qualcosa di positivo, puntando a migliorare il business delle aziende (che potranno guadagnare da ciò che inizialmente era solo uno scarto) e rispettando l’ambiente.