Il leggendario motivo Paisley è il segno distintivo di abbigliamento Etro Milano, la maison milanese fondata da Gerolamo Etro nel 1969. L’imprenditore tessile ha avuto il talento di trasferire la sua passione per l’arte, per la cultura orientale e per la decorazione alla moda. Il Paisley è un motivo di origine indiana e persiana riportato sui pregiati tessuti di lana della capra Kel delle montagne del Kashmir. Tessuti che i soldati inglesi, durante la dominazione britannica dell’India, portano in Europa e che nella città di Paisley, in Scozia, imitano e interpretano per creare texture e pattern con l’obiettivo di impreziosirli.
Etro, la griffe regina del Paisley a conduzione familiare
Questo motivo antico ha una potente simbologia: è una goccia, una foglia, un seme, un germoglio o un richiamo all’Albero della Vita? Qualsiasi cosa sia è ancora fonte di ispirazione per designer, stilisti, arredatori e pittori. Il cashmere, questo tessuto morbido, setoso e vellutato è impreziosito da abbigliamento Etro Milano da stampe multicolor di grande bellezza.
Il motivo Paisley è l’icona dello stile di un’azienda che ha creato un dialogo tra moda e cultura, grazie al Dna di una famiglia che ama declinare valori come curiosità, arte, ricerca, viaggio, natura, sostenibilità, esplorazione e collettività nel mondo luxury.
Alla potente simbologia delle stampe, il brand Etro aggiunge un’incredibile capacità di amalgamare colori caldi e fantasie luminose ispirate dalla passione per le tradizioni dei luoghi più belle del mondo. Il logo della Maison è Pegaso, il cavallo alato stampato sui capi di abbigliamento che hanno portato il Made in Italy in tutto il mondo.
Lo stile Etro è inconfondibile grazie a remix estetici sempre nuovi all’interno di una cifra stilistica indissolubilmente legata alla tradizione del brand. Dopo l’ingresso del fondo L Catterson, proprietario di griffe nel settore lusso come Louis Vuitton, Dior e Birkenstock la maison italiana Etro cambia direzione artistica. Dal 1 giugno scorso lo stilista Marco De Vincenzo è il direttore creativo di tutte le linee della maison guidate precedentemente dai fratelli Etro; che continueranno a collaborare nell’azienda a conduzione familiare.
Abbigliamento Etro per donna
Ti stai chiedendo dove acquistare i capi moda firmati Etro? Sul portale di Issima Genova trovi abbigliamento Etro per donna per regalare lo stile giusto ad ogni giorno della tua vita. Lo shop online propone i migliori brand di lusso Made in Italy dove puoi scegliere capi per ogni occasione ed ogni stagione.
La sfilata donna Autunno Inverno 2022-23 alla Milano Fashion Week
I capi delle collezioni donna Autunno Inverno 2022-2023 sono firmati Veronica Etro. L’unica donna in una famiglia di maschi aggiunge alle collezioni proposte dal brand inizialmente partito dalle collezioni uomo, con un imprinting più tradizionale leggerezza, femminilità, creatività, libertà e una nota di frivolezza e talvolta stravaganza, seppur nel rispetto dei codici stilistici del brand.
L’Etro remix propone camicie in seta stampata, pantaloni con stampa Paisley, abiti tunica in seta, cappotti eco pelliccia; insomma un vero e proprio omaggio alle stampe, ai colori, all’ottimismo. I favolosi anni 70 sono i protagonisti assoluti di capi rivisitati che tornano in campo. Poncho, bomber, toppe, corde e pon pon riempiono di stile e gusto ogni giorno della tua vita e sono simbolo di libertà, creatività e rivoluzione. Etro non dimentica le taglie forti, perciò se durante le abbuffate natalizie hai preso qualche chilo di troppo, in attesa dei benefici dell’allenamento con il Tapis Roulant i blazer con stampa Paisley sono perfetti per alleggerire la silhouette senza castigarla con il total black outfit.
Abbigliamento Etro Milano: uscire dal grigiore invernale
Vestire Etro significa dare spazio ai colori intensi e luminosi per caratterizzare il tuo look e renderlo speciale. Se vuoi uscire dal grigiore dell’inverno puoi farlo con abbigliamento Etro Milano. Il brand ama presentare collezioni limitate per tutti i gusti. Se ti piace lo stile Grunge tipico degli Uk, Etro ha presentato un’edizione limitata in collaborazione con altri stilisti di talento provenienti da tutto il mondo con grafiche ispirate al mondo animale. L’iconico Pegaso viene impreziosito con disegni di foglie tropicali e felini selvatici; le camicie diventano un inno al rock e all’anticonformismo.
La collezione Primavera Estate 2023, presentato lo scorso settembre vede il debutto di Marco De Vincenzo. Il matrimonio tra il brand e lo stilista è perfettamente riuscito. Le collezioni del direttore artistico celebrano i tessuti, poiché Etro nasce come azienda tessile. Nella collezione aggiunge ai colori l’utilizzo del pizzo e broccati di denim. I pantaloni in broccato con disegni di fiori frutti e uccellini sono perfetti se abbinati ad una camicia monocolore e il piumino color block con logo Etro.