Vendere gioielli online è una scelta sempre più condivisa da tantissime persone. Permette infatti di ricevere una stima riguardo ai propri preziosi che sia veloce e attendibile senza doversi spostare da casa, ma semplicemente con un click.
Come vendere gioielli online: la procedura
Come vendere gioielli comodamente da casa? Oe Compro Oro Online offre una quotazione oro online semplice, sicura e veloce. Fra gli oggetti che tutti hanno in casa c’è senza dubbio la bilancia. L’unica cosa che dovrai fare sarà pesare il tuo metallo, inserendo il titolo degli oggetti e il peso nei campi appositi nel modulo sul sito. Dopo aver inserito tutti i dati non avrai più pensieri perché si occuperanno di tutto gli esperti di Oe Compro Oro Online.
Quando il form sarà stato inviato infatti lo staff ti chiamerà per informarti dell’offerta, inviandola anche via mail con la modulistica per la procedura d’identificazione, ai sensi del Dlgs 92/2017 e della legge 231/2007. Per la spedizione ci sono poi varie opzioni tra cui potrai decidere. In alcuni casi è possibile realizzare il ritiro presso il domicilio con corriere blindato di primario istituto di Vigilanza. Sarà lui a fornirti una busta antimanomissione, rilasciandoti copia del documento di presa in carico e la ricevuta firmata. I preziosi saranno poi trasportati sino alla sede e assicurati internamente.
In presenza di un quantitativo inferiore ai 50 grammi invece si può optare per una spedizione standard verso la sede con un prezzo super vantaggioso. Quando i gioielli saranno arrivati presso la sede di Oe Compro Oro Online potrai partecipare alla procedura di valutazione direttamente in videochiamata. La procedura prevede che si inizi aprendo la busta chiusa con il corriere blindato, per poi passare alla stima e alle varie operazioni di peso e di saggio del metallo. Tutto come se tu fossi direttamente in sede. Alla fine riceverai una ricevuta completa con le foto degli oggetti venduti e ovviamente l’importo nella modalità richiesta.
Chi scegliere per vendere gioielli online
Affidarsi agli operatori giusti è importante, quando si sceglie di vendere gioielli online. OE Compro Oro Online è un’azienda che opera da anni in questo settore, occupandosi di metalli preziosi, e può contare su uno staff di grandi professionisti con ottime competenze specifiche e tecniche. Il servizio, nato anni fa, in breve tempo è diventato un’ottima opportunità per moltissime persone e una garanzia di lavoro ben fatto su tutto il territorio.
Qualità, rispetto del cliente e grande trasparenza sono i punti chiave dei servizi offerti, grazie anche all’uso di attrezzature all’avanguardia e consulenti riservati, in grado di regalare un contributo concreto e importante.
Vendere gioielli online: i vantaggi
Vendere i preziosi direttamente da casa ha moltissimi vantaggi. Per prima cosa si risparmiano tempo e denaro: non è infatti necessario recarsi in sede, ma tutte le operazioni si possono svolgere online, compilando un modulo
L’unica garanzia richiesta è la possibilità di identificare la persona che vende come prescritto al comma 1, lett. a), punti da 1 a 5, ex art. 19 della legge 231/2007, fondamentale per ottemperare a quanto viene richiesto nel Dlgs 92/2017.
Inoltre non sono previsti costi per il trasporto. L’uso del corriere blindato infatti è compreso nel pacchetto di OE Compro Oro Online e rientra nello spread. I clienti non solo non dovranno pagare per avere il corriere blindato, ma avranno anche accesso all’assicurazione. Il pacco inoltre si può anche spedire da soli a un prezzo agevolato, utilizzando la procedura del “Fai da te”.
Che gioielli vendere online
Quali gioielli si possono vendere online? Prima di tutto l’oro dai lingotti alle monete (sterline, franchi, krugerrand, dollari, ducati, scudi, lire, pesos, fiorini), ma anche gioielli di qualsiasi misura o forma, come orecchini (anche se rotti o spaiati), bracciali, anelli, collane, ciondoli e orologi in oro. Si possono inoltre vendere le leghe dentali che vengono valutate con titolo 333% sempre, e l’argento (lingotti, grani, gioielli, posate, monete, medaglie, senza contare l’argenteria, vassoi, piatti, candelabri e oggettistica varia). Sono tutti oggetti che possono trasformarsi in una straordinaria fonte di guadagno in pochi semplici click, seguendo la procedura da casa e affidandosi a una delle migliori aziende del settore, al passo con i tempi e conveniente.