Oltre il classico: se desiderate un albero di Natale inedito ma di classe e molto alla moda, dovete assolutamente scegliere il colore rosa.

Di seguito, alcuni suggerimenti per decorarlo e ottenere un effetto finale armonioso e sorprendente.

Albero di Natale in rosa: la magia del total pink e non solo

I colori classici del Natale, rosso e verde, accostati al bianco, all’argento e all’oro sono sempre molto gradevoli visivamente. Ma se volete stupire con…effetti speciali, allestite un albero scegliendo decori nei toni del rosa, un colore tenero che evoca atmosfere da fiaba.

Le decorazioni rosa si adattano bene all’albero verde, naturale o sintetico, ma sono perfette sull’albero bianco, perché ne accentuano il carattere delicato e soft.

Essendo un tipo di albero che si allontana dalla tradizione, per ottenere un risultato davvero originale è necessario osare almeno un po’: sfere, collane, fiocchi e luci, tutto può essere scelto in rosa per un effetto “total pink”, oppure abbinato all’argento e al bianco, per dare vita a un allestimento armonioso e sofisticato.

La scelta delle decorazioni deve comunque tener conto dell’effetto finale che volete creare:

Quali decorazioni scegliere per l’albero verde o bianco

Il rosa è un colore che si sposa benissimo sia con il verde dell’albero più classico che con il bianco dell’albero dall’effetto innevato: se volete creare un effetto visivo dinamico, scegliete diverse nuance di rosa, alternandole con decorazioni di altri colori.

Qualche suggerimento?

Le catene di luci e il puntale: LED, stelle e glitter “à gogo”

Le luci da abbinare con il rosa sono quelle a LED, ma a luce fredda e bianca che esaltano i toni di colore e danno un tocco romantico e chic allo stesso tempo.

Infine, non può mancare un bel puntale: per completare e definire lo stile del vostro albero rosa, potere scegliere tra alcune alternative, tutte valide e bellissime:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.